Vacanze escursionistiche emozionanti in Val Pusteria
Durante una vacanza escursionistica in Val Pusteria – con i suoi paesaggi pittoreschi e laghi di montagna – potrete scoprire una grande varietà di sentieri con diversi livelli di difficoltà. Ad esempio, le famiglie con bambini ameranno una passeggiata al biotopo a Rasun-Anterselva. Camminando lungo una passerella di legno un percorso didattico vi darà molte informazioni su questa sorprendente palude. Inoltre passerete diversi laghetti, dove con un po’ di fortuna si possono avvistare rane, libellule e persino piccoli pesci.
Le Tre Cime di Lavaredo – la destinazione ideale per gli ospiti attivi
Dalla Val di Landro a Dobbiaco uno splendido sentiero vi condurrà alle falde delle Tre Cime di Lavaredo. Per questo bellissimo percorso bisogna avere un‘ottima preparazione a livello fisico. Le Tre Cime fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO e sono considerati un simbolo delle Dolomiti. Un’altra esperienza interessante è una passeggiata intorno a queste montagne favolose per ammirare la vista a 360° sul paesaggio mozzafiato. Diversi percorsi di arrampicata nel magnifico Parco Naturale entusiasmeranno alpinisti principianti ed esperti.
Avventure per alpinisti esperti
Una parte dell’Alta Via di Fundres vi offrirà viste panoramiche davvero spettacolari nel ruvido paesaggio di montagna e nella valle selvaggia e incontaminata di Fundres. Questo sentiero è ideale per tutti gli escursionisti, che desiderano trascorrere una vacanza escursionistica impegnativa in Val Pusteria. Queste sono solo alcune delle molte diverse escursioni che vi aspettano in Val Pusteria.