OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter
Prenota
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Malghe alpine in Val Pusteria

Lungo i numerosi sentieri escursionistici intorno al nostro Hotel Natura Edelweiss, le suggestive malghe della Val Pusteria offrono un’esperienza davvero unica. Questi rifugi e baite alpine sono destinazioni ideali per gustare ottime delizie culinarie. Provate alcune specialità tipiche altoatesine, come canederli con gulasch o il famoso dolce Kaiserschmarrn. Il “contorno” è la vista mozzafiato sul pittoresco scenario alpino. Scoprite la genuina cordialità altoatesina e la natura soleggiata dei locandieri.

Malghe alpine in Val Pusteria

La nostra piccola malga alpina in Val Pusteria

Anche noi dell’Hotel Natura Edelweiss abbiamo una piccola malga. Si trova nella pittoresca Vallarga. Come ospiti del nostro hotel vi portiamo al punto di partenza con il nostro bus dell’hotel. Da lì cammineremo insieme alla nostra malga caratteristica. L’escursione della durata di un’ora ci condurrà attraverso prati in fiore con una ricca vegetazione. Una volta arrivati sarete ricompensati con un gustoso spuntino e una splendida vista sulle montagne circostanti.

La nostra piccola malga alpina in Val Pusteria

Altre malghe alpine in Valle Pusteria

Nelle immediate vicinanze del nostro villaggio soleggiato di Terento si trovano molti rifugi e malghe alpine. Ad esempio, il sentiero panoramico da Terento fino alla Malga Astenberger è adatto anche a famiglie con bambini piccoli in passeggino. Anche gli appassionati di mountain bike e equitazione possono usufruire del sentiero che corre lungo un incantevole ruscello. Su questo sentiero incontrerete la misteriosa “strega di pietra”. Un cartellone in italiano e tedesco e vi spiegherà il significato di questa pietra particolare. Dopo aver attraversato il torrente siete già quasi giunti a destinazione. Sulla terrazza soleggiata vi potrete riposare e gustarvi la torta di mele fatta in casa o una merenda saporita con speck contadino. I bambini potranno ammirare le anatre ed i tacchini, così come il gallo orgoglioso che sta a guardia del suo gruppo di galline. Il parco giochi soleggiato con sabbiera, scivolo, altalena e una piccola funivia per bambini garantisce tanto divertimento! Se lo desiderate potrete continuare l’escursione con una salita al Lago di Pausa. Circondata dalle maestose vette delle montagne di Fundres, questa malga si trova accanto l’incantevole Lago di Pausa.

 

Modalità galleria

Mostra contenuto